top of page

L'ereditarietà dei tratti somatici viaggia attraverso le informazioni del Dna, come molte altre informazioni, ivi compresa la "registrazione" di eventi, stati emozionali e processi a "tensione evolutiva importante", che necessitano di un processo di trasformazione adeguato, comprensione e sublimazione, per il benessere del singolo come per la specie. 

Nella sezione "articoli" troverete qualche approfondimento riguardo dinamiche e meccanismi di codifica , registrazione e mantenimento della memoria (vd. "l'effetto tunnel" di Kostantin Korotov)

per ora basti provare ad immaginare quanto il livello di coscienza odierno sia allenato e possibilitato ad attingere in maniera coscente e non casuale  o caotica a questo bagaglio endogeno di informazioni.: di fatto lo è ancora molto poco.

 

Carl Gustav Jung affermava : "Tutto ciò che non viene alla coscienza torna sottoforma di destino" e questa è la chiave di volta, per cui spesso ci si ritrova a ripetere eventi e dinamiche senza coscienza di causalità ed ancor meno con la sensazione di poter scegliere se evitare o meno certi livelli di sofferenza.

Un meccanismo endogeno di causa-effetto che la cultura Orientale definisce Karma, ma che oggi potremmo leggere più facilmente in chiave di memoria cellulare, risonanza e co-creazione dell'accadimento, in linea con l'informazione biochimica interiore.  

La presa di coscienza determina padronanza di Sè e maggior capacità di scelta, cambiamento

​

"Riflessologia della memoria"

La riflessologia delle memorie è uno dei meccanismi di impiego e di funzione della dermoriflessologia, poichè attraverso opportuna stimolazione di alcune piccole zone cutanee si ha accesso a veri e propri "file di memoria" con alcune peculiarità di base:

1. l'emersione del ricordo dal livello inconscio avviene sempre e solo nella maniera più fisiologica per il grado di accettazione e metabolizzazione della persona, attraverso la stimolazione di un attività onirica a tema.

2. le immagini dei sogni a tema sono già indicative per qualità e contenuto delle risposte che necessitano ad un ri-equilibrio del soggetto

3. gli argomenti emergono con un ordine di priorità  fisiologica interiore correlata all'argomento ed all'impatto che ha avuto nella vita del soggetto (non sempre corrisponde a quello valutato a livello razionale)

4. i tempi di metabolizzazione e trasformazione vengono accelerati e semplificati, perchè si agisce attraverso una stimolazione neutra del contenuto e delle risorse interiori, senza forzature o schemi esterni che vadano in sovrapposizione, contrasto o interferenza.

5. mano a mano che si procede con il processo evolutivo di comprensione e pulizia  della memeoria...il potenziale di coscienza e percezione viene ampliato

 

Tematiche di lavoro individuale e di gruppo:

1. La dinamica del Ricordo come strumento Alchemico: La placca della Ricapitolazione

2. Le memorie familiari: Placca dell'Albero Geneaologico

3. Placca del Padre: riarmonizzazione degli eventi e dei potenziali di eredità paterna e del Maschile Interiore -

possibile riequilibrio in casi di sintomatologia a prevalenza Yang

4. Placca della Madre: riarmonizzazione degli eventi e dei potenziali di eredità materna e del Femminile Interiore -

possibile riequilibrio in casi di sintomatologia a prevalenza Ying

5. Le fasi evolutive degli eroi: placche relative a fasce di età evolutiva, archetipi per elaborazione di eventi e dinamiche limitanti e disarmoniche e ripristino dei potenziali individuali

6. Placche dei singoli anni di vita: metabolizzazione di eventi traumatici 

7. Age Gate Terapy e Dermoriflessologia: riflessologia degli eventi cronobiologici e colonna vertebrale 

QUI ED ORA...il potere di adesso per esistere al di là del tempo

 

bottom of page