top of page

Terapia Psicosomatica

 

La più grande delle malattie stà nell'illusione dell'essere solo materia, nell' identificarsi con bisogni ed obbiettivi fini a sè stessi, nell' ignorare la natura ed il potenziale che è in ciascuno, in quanto vita senziente e creativa, in quanto energia dotata di autocosciena e volontà. Da questi presupposti si genera prevalentemente un continuo stato di percezione di assenza di riferimenti, senso di impotenza, dipendenza per il proprio sostentamento, dipendenza da stati di omologazione, pseudo-necessità di identificazione in qualcosa e... malessere...come in ogni prigione in cui manchi la possibilità di conoscere, amare ed esprimere sè stessi, in armonia e collaborazione.

Comunque si è artefici della propria vita... anche con questi presupposti, così che dal pensiero alla materia si generano realtà di sofferenza, distruzione, paura e malattia.

Il termine terapia significa guarigione e la guarigione causativa prima si manifesta nella presa di coscienza di Sè, dei disequilibri emozionali, psichici e ambientali  che semplicemente ci allontanano dall'esperienza di una vita sensata e felice. La guarigione prima origina dalla presa di coscienza del potenziale che ci è dato sperimentare e sviluppare.

Questo percorso richiede

-coraggio     - forza     - semplicità

-volontà       - ascolto  - fiducia

-amore        -equilibrio

-curiosità     - discernimento    - centratura

-scelta e cambiamento nell' oltrepassare i  limiti più e meno reali

di ri.pulire la mente e le emozioni per creare nella materia un corpo, una casa, una città, un mondo degno di essere vissuto con gratitudine e gioia.

...questa è la cura.

questo è il potere della psyche di creare e plasmare la materia.

 

Ogni seduta individuale e/o esperenziale  di gruppo di Dermoriflessologia permette di sperimentarne le caratteristiche viste nella pagina "Il Metodo" e riportate in breve qui a lato.

​Per semplicità di linguaggio ..qui sotto vengono riportati nello specifico alcuni esempi di applicazione secondo sintomatologia e disequilibrio . Si specifica, che questo trattamento è inteso come parte integrante della terapia scelta dall'individuo.

bottom of page